M’hai lasciato un giardì | Escursione poetica per Franco Scataglini

Oggi, domenica 5 giugno 2022, ci ritroveremo al Parco del Cardeto “Franco Scataglini” per un’escursione poetica in memoria del grande poeta, a cui il Parco è dedicato.

Cos’è un’escursione poetica? Una passeggiata, in mezzo alla natura o nei borghi storici, accompagnata da letture di poesie.

L’evento odierno è un’anteprima del festival di poesia totale La Punta della Lingua, organizzato dall’associazione che ho la fortuna e il piacere di presiedere, Nie Wiem.

La prima passeggiata-tributo a Scataglini fu da noi organizzata il 3 luglio 2004: una delle prime attività associative, dedicata a quello che sin dall’inizio abbiamo considerato, insieme a Gino De Dominicis e Franco Corelli, un “nume dorico”. Da allora non abbiamo più smesso di passeggiare per il Parco del Cardeto, in occasione di anniversari e altre speciali occasioni, leggendo le poesie di Scataglini.

Per chi fosse interessato/a, il ritrovo è davanti alla Caserma Villarey di Ancona, ore 18. Al termine brindisi offerto da Cantine Malacari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: